domenica 6 giugno 2010

TRIO FOR EVER!!!


Ancora un'altra domanda di cui condividere la risposta.
La domanda è: Come si fa ad accedere ad un corso su TRIO?
Questa è la procedura per aprire un corso a cui si è già iscritti

  1. Digita sulla barra dell'indirizzo l'url http://www.progettotrio.it/
  2. Inserisci nome utente e password (quelli che hai usato al momento dell'iscrizione sulla piattaforma trio...non provate ad usare quelli della posta o di altre cose....prima di tutto bisogna registrarsi su trio...lo dico perchè tanti avevano saltato questo passaggio!)
  3. Una volta loggato (te ne accorgi perchè appare la scritta "sei loggato come Bill Gates ...") in basso trovi la scritta "Corsi iscritti per Macro Area" (non discuto sulla grammatica del link)
  4. Seleziona la macroarea (Lingue per esempio), quindi scegli il corso, se ti sei iscritto a più corsi di lingue ti appariranno tutti i titoli se sei iscritto ad un corso apparirà solo quello.Ti apparirà una nuova pagina "Indice degli argomenti", vedrai tutte le caratteristiche del corso e per farlo partire clicca sul link in basso dove leggi il titolo del corso.

Il corso partirà e se è diviso in moduli devi aprire ogni modulo.Se ti chiede di installare dei programmi come flash player scaricali pure sono sicuri!!!!

Anche per iscriversi ad un nuovo corso devi essere loggato:
  1. Clicca sul catalogo e scegli la macroarea tra apprendistato, ecologia e ambiente, economia e azienda....che ti interessa (ad esempio lingue)
  2. Clicca ancora sull'argomento, quindi ti apparirà una o più pagine con i corsi trovati, clica su "Iscriviti" quando hai scelto
  3. Si apre l'indice degli argomenti clicca sul link in basso col titolo del corso e infine su entra.
...naturalmente poi Trio manda gli attestati a casa!!!




Nessun commento:

Posta un commento