domenica 13 giugno 2010

Strane Parole


Avendo commentato sul blog vi sarete chiesti a cosa serva inserire quelle strane parole prima di poter pubblicare un commento.
Si chiamano CAPTCHA è un acronimo derivato dall'inglese e significa"completely automated public Turing test to tell computers and humans apart" .
Le lettere sono volutamente distorte, per evitare ad alcuni programmi che circolano in rete (detti bot, diminutivo di robot) di poter utilizzare il blog per inviare spam che ne complicherebbero la gestione (un blog per esempio si riempirebbe di commenti-spazzatura generalmente di carattere pubblicitario)
I CAPTCHA sono delle immagini, i bot, essendo robot, le vedono come tali e non riescono a decifrarne il contenuto testuale. Solo l'uomo riesce a tradurre quell'immagine in lettere (anche se a volte a fatica!!!)e quindi ad intervenire con un commento.
In definitiva i CAPTCHA permettono al computer di capire se chi scrive è umano o no.
Ma esistono già programmi che consentono di superare anche questa barriera ...chissà il futuro cosa ci riserverà!!!
A volte l'origine delle parole è davvero stana !!!! cliccate e leggete! Spam


3 commenti:

  1. le parole sono davvero difficili da capire comunque ho una domanda.
    Word 2007 ogni volta che si finisce una frase e si va alla riga successiva facendo clic su invio perchè una riga la salta?
    mica va bene perchè sennò sembra un altro paragrafo. ciao e grazie a chi mi risponde
    RAFFAELE

    RispondiElimina
  2. Ciao raffele sono la Bianca Devi impostare l'interlinea, adesso non ho sottomano word ma se vai in formato vedrai che trovi lo strumentino . Fammi sapere

    RispondiElimina
  3. Ciao Binca ho fatto come hai detto. Mancava solo la spunta al quadratino con scritto elimina spazio tra i pagrafi dello stesso testo.
    Sono scemate ma li per li se non si sanno mettono in difficoltà. ora come ora sto facendo un pochino di excel poi passerò a power point. magari quello mi risulterà un pò difficile per quanto riguarda e mule vedo che i film arrivano un pochino più velocemente. Ti ringrazio buona domenica e arrivvederci a presto raffaele

    RispondiElimina