venerdì 13 febbraio 2009

Il corso

Ciao a tutti,
martedì 17 febbraio inizia il corso d'informaica. Il corso si terrà presso la biblioteca vescovile di Massa il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00.
Gli argomenti del corso saranno i seguenti:la tastiera e gli altri dispositivi;uso delle funzioni principali del Sistema Operativo; il pannello di controllo;creare,rinominare ed eliminare le cartelle; utilizzare gli strumenti principali del programma di Elaborazione testi finalizzato a creare un semplice documento di testo; salvare il file in un dispositivo di memoria di massa; le dimensioni dei files e delle cartelle; ascoltare file musicali e visualizzare filmati utilizzando Windows Media Player; Uso degli strumenti necessari ad effettuare una ricerca su Internet creare un account di posta elettronica,conoscere i programmi di masterizzazione un CD o un DVD, scaricare dalle rete ed utilizzare correttamente i programmi Antivirus free; Winzip e la compressione dei files;collegare una periferica, installare un driver ed utilizzare il programma di gestione di una periferica. Collegare una macchina fotografica digitale uso del programma di fotoritocco. Le caratteristiche di Windows Vista . Word ed Excel 2007 le differenze con le versioni precedenti . Le potenzialità di Google; Skype e la comunicazione on line, i social network.
Mi rendo conto che gli argomenti sono tanti ma li tratteremo gradatamente, come abbiamo sempre fatto, in modo da permettere a tutti i partecipanti di raggiungere gli obiettivi del corso e poi abbiamo tutto il tempo che vogliamo per imparare!
Vi ringrazio per la partecpazione e per l'interesse che avete dimostrato.
A presto
Bianca

11 commenti:

  1. ciao sono la Francesca provo a mandare un commento

    RispondiElimina
  2. sono salvatore e sto imparando tutto quello che posso ,mi ci vorra una vita

    RispondiElimina
  3. ciao nuovamente sono Francesco

    RispondiElimina
  4. ciao sono christian,l'articolo la non si mette davanti al nome Francesca.

    RispondiElimina
  5. Me la scritto la Bianca non è colpa mia.. :-(

    RispondiElimina
  6. La scritto la Bianca il messaggio... :-(

    RispondiElimina
  7. Ciao ciao bellino photofunia vero? Francesca

    RispondiElimina
  8. ciao sono Francesco me la mandate una foto di Paris Hilton?

    RispondiElimina
  9. e commentate qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina